Seconda Cosplayer Run

Locandina Cosplayer Run 2020

Per la seconda edizione della Cosplayer Run non abbiamo avuto remore. Abbiamo provato a organizzare un evento che potesse coinvolgere tutti i presenti, con musica, show e sfilate di cosplayer conosciuti. Oltre alla classica camminata di cinque chilometri nell’ambito delle bellezze paesaggistiche del parco della Mandria.

Abbiamo cambiato location, facendoci ospitare dalla meravigliosa Cascina Oslera, sita presso l’ingresso di Robassomero, che ci ha consentito di gustare il loro splendido gelato e le gustose grigliate di loro produzione, al termine della passeggiata o corsa, per i più sportivi.

Lo spirito della seconda edizione era spingere al massimo sul divertimento e sulla presenza di fantastici cosplayers e, grazie alla partecipazione dei tanti ospiti, alcuni anche provenienti da lontano, siamo riusciti a dare un bel colore alla manifestazione. I partecipanti sono stati numerosi e festanti, il duo “Il Magico Mondo di Laura” ci ha tenuto compagnia con le loro versioni delle canzoni dei cartoni animati e le foto testimoniano l’entusiasmo di tutti.

Divertirsi tutti insieme con l’obiettivo ben chiaro di raccogliere fondi per l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici. Questa realtà aiuta i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, aiutando il reparto cardiologia ad acquistare attrezzature e dispositivi all’avanguardia, e sostenendo la sistemazione delle famiglie dei ricoverati, provenienti spesso da zone povere del mondo.

Al termine della manifestazione abbiamo fatto il pieno di complimenti e di sorrisi, ma il regalo più bello è stato donare 2.200 EURO all’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici. Grazie a tutti i partecipanti, gli ospiti e gli sponsor che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in noi, nonostante tante difficoltà e un evento da gestire durante il primo anno di una pandemia mondiale!

Carrello